Chiedo profondamente scusa al cinema italiano!!!Ieri ho visto
giorni e nuvole film poetico ,delicato ,profondo, di Silvio Soldini.
E' la storia di una famiglia alto borghese che dopo vent'anni di matrimonio economicamente e sentimentalmente solido, si ritrovano senza un soldo con una vita tutta da reinventare.
Magistrali la Buy e soprattutto Albanese che in ruoli malinconici da sempre il meglio di se.
Si,e' proprio un piacere per gli occhi questo film:chiaroscuri genovesi,opere d'arte in restauro.(la Buy nel film e' una restauratrice).La lanterna di Genova tra sole e ombra sublime.
E poi ,si segue con trepidazione la discesa economica e le paure di questa umanissima e vicinissima famiglia italiana.Le sofferenze, se vissute con coscienza e consapevolezza portano sempre ad una rinascita, ed e' il cammino che sceglieranno alla fineinostri protagonisti
lunedì 24 marzo 2008
GIORNI E NUVOLE
Pubblicato da gaia rosa alle 14:59
Etichette: Zetavisioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Un film davvero bello. Poesia e romanticismo ai giorni nostri. Un altro film "vero", come piacciono a me. Sono accattivanti le frasi d'effetto stile Silvio Muccino e gli sguardi profondi di Riccardo Scamarcio, ma la vita è tutt'altra cosa. Nel mondo reale è difficile amare e perdonare, perchè i problemi complicano tutto. Ci vuole tanto lavoro, dedizione, impegno e fiducia per "restaurare" un rapporto. Grazie Soldini per lo stimolo alla riflessione.
Posta un commento