Il piu' bel film di Pupi Avati !Bravo a voler tornare dopo tanto tempo all' horror ,lasciando per un po' a riposo quella malinconia a lui tanto cara.
La struttura del racconto e' da vecchio film horror in bianco e nero con tanto di casa maledetta con grosso scalone che porta ai piani superiori intrisi di paura e mistero.La storia mi ha preso e ottima l'idea di girarlo in America con ambientazioni molto curate cosi' come la recitazione degli attori,prima tra tutti la Morante.
TRAMA:22 dicembre 1957: durante una tremenda tormenta di neve, una grande casa isolata in una cittadina dell'Iowa è sconvolta da un terribile delitto. Cinquantacinque anni dopo, in quella stessa casa rimasta chiusa per mezzo secolo, una donna di origini italiane decide di aprire un ristorante. È appena uscita dalla clinica psichiatrica dove è stata ricoverata per quindici anni in seguito al suicidio del marito, ed è decisa a costruirsi una nuova vita, ma non appena mette piede nell’edificio i fantasmi del passato tornano a tormentarla.
Unico neo di questo buon film la musica inadatta e a volte, discordante con la scena ,di Ritz Ortolani.Il finale potrebbe far pensare ad un sequel...Ci contiamo !!
2 commenti:
E' un film che in un primo momento mi aveva attirato, ma che poi avevo deciso di non vedere. Ora che ho letto il tuo commento ho deciso di noleggiarlo! E tornerò sicuramente a commentarlo...
grazie! sono curiosa di sapere cosa ne pensi.a presto
Posta un commento