venerdì 26 settembre 2008

BLACK SHEEP

E' uscito da qualche giorno nelle sale,un film neozelandese per super forti di stomaco.Un horror davvero particolare trattandosi di pecore assassine ed esseri umani che si trasformano tali.A dirla cosi' sembrerebbe un trashone di prima categoria invece questo film,opera prima di Jonathan King(pura casualita' l'omonimia con il maestro Stephen) e' ben costruito e fa stare con il fiato sospeso e le budella torte dall'inizio alla fine.Atto d'acccusa agli esperimenti genetici (vedi pecora Dolly),miscela perfetta di horror,grottesco,splatter condito con una punta di ironia,non puo' passare inosservato dagli amanti del genere.TRAMA:Terrorizzato dagli ovini e reduce da una psicoterapia , Henry Oldfield(Matthew Chamberlain)torna alla fattoria di famiglia per venderla al fratello maggiore Angus(Peter Feeney), completamente all'oscuro del fatto che qualcosa di davvero terribile sta accadendo: Angus sta portando avanti un esperimento genetico sulle pecore. Quando degli improbabili ambientalisti liberano un agnello dal laboratorio di Angus, centinaia di pecore si trasformano in predatori assetati di sangue. Insieme al fattore Tucker e ad una ragazza, Experience(Danielle Mason), Henry si trova intrappolato nella fattoria ed il suo peggior incubo si trasforma in realtà. Eccovi il trailer originale.

3 commenti:

Gioand 00 ha detto...

Ho visto il trailer e devo dire che questo film e' davvero particolare!!!! Mi ha molto incuriosito e penso di andarlo a vedere!!!! Ciao Gaia alla prossima!!!!!!

Anonimo ha detto...

non andare dopo mangiato!ha delle scene un po' forti:)

Anonimo ha detto...

Molto divertente! Ha un andamento altalenante tra farsa e horror. A volte troppa farsa (ad esempio l'esplosione finale a base di flatulenze ovine) a volte molto horror (la scena iniziale delle sevizie tra fratelli). Però è proprio questo che lo rende abbastanza sorprendente, in apparenza sgangherato ma perfettamente funzionante.