VALKYRIE: E' on line il trailer dell'atteso film sul fallito attentato a Hitler del luglio 1944. Il ruolo del protagonista, il Colonnello Claus von Stauffenber figura chiave dell'Operazione Valchiria, è interpretato da Tom Cruise. Il regista Bryan Singer, che ha diretto I SOLITI SOSPETTI, ha già frequentato l'immaginario e l'iconografia nazista in due precedenti pellicole: L'ALLIEVO e X-MEN 2. In entrambi l'attore britannico Ian McKellen rivestiva un ruolo chiave ed è un peccato che non sia stto coinvolto anche in questa produzione...
SHERLOCK HOLMES: Il cinema hollywoodiano sembra voler celebrare il detective di Baker Street in grande stile. Infatti oltre alla commedia in preparazione (vedi questo post), protagonista Sacha Baron Cohen, è annunciata per il 2010 l'uscita di un'altra pellicola ambientata nell'Inghilterra vittoriana, tra fumi di pipa e lenti d'ingrandimento. Guy Ritchie ha infatti reclutato Robert Downey Jr. e Jude Law per interpretare Holmes e Watson in un film d'azione. Manca solo Holmes contro Dracula...
JHONNY DEEP: ...sarà il Cappellaio Matto nella riedizione di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE a firma di Tim Burton! E più azzeccato di lui è l'interprete dei gemelli Panco Pinco/Pinco Panco: si tratta infatti di Matt Lucas il geniale autore e interprete della serie più esilarante degli ultimi tempi - LITTLE BRITAIN.
CALABRIA FILM FESTIVAL: Vi segnaliamo il sito del Calabria Film Festival dove potrete trovare i bandi di concorso per le tre sezioni - Corti, Soggetti, Lungometraggi - nelle quali potete cimentarvi.
PA-RA-DA: Danila Colamatteo, coordinatrice di post-produzione della serie televisiva ROMA, ci invia una segnalazione "Cari amici, vorrei invitarvi a vedere il film PA-RA-DA, esordio alla regia di Marco Pontecorvo presentato a Venezia nella sezione Orizzonti. Conosco personalmente la produzione, molte delle persone che hanno creduto fortemente nella realizzazione di questo film e so quanto è stato difficile portarlo a termine. Ve lo consiglio caldamente". PA-RA-DA racconta la vera storia del clown di strada Miloud Oukili, il suo arrivo in Romania nel ’92, tre anni dopo la fine della dittatura di Ceausescu e il suo incontro con i bambini dei tombini, i cosiddetti “boskettari”.
0 commenti:
Posta un commento