venerdì 19 marzo 2010

ZF VIII: UN LEGGERO LANGUORINO

E direttamente dall'Irpinia, terra verde e collinosa che, quest'anno, ha rifocillato il pubblico con i suoi doni (cacicavalli, soppressate, tarallucci e vino), allo zetafestival è stato presentato UN LEGGERO LANGUORINO, di Antonio Maraia.
Sinossi: Anche in Irpinia si mangiano i cioccolatini
Il corto è una parodia di un noto spot televisivo (ormai un po' datato; ma è risaputo: in meridione arriva tutto più tardi) che si risolve con una gag surreale, l'apparizione di una nota prelibatezza locale. Azzeccata la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto negli abiti.

La giuria ha espresso i seguenti commenti:
senza senso, fuori argomento e connotato temporalmente...divertente parodia...[incomprensibile ndr]...simpatico lo spunto, meno riuscita la realizzazione.

Il pubblico è stato più "di bocca buona" e si è concentrato sull'aspetto mangereccio:
tutti vorremmo un Ambrogio...divertente...n'zoccha no poco...succoso...la rivincita della tradizione locale sul consumo di massa...corto ma buono!...ottimo, esilarante...appetitoso...gustoso...forte...mi aspettavo una scena di sesso...tripudio intestinale...se non esistesse la pubblicità, non ci sarebbero idee...non trasmette nulla...divertente l'idea ma un po' povero...simpatici i protagonisti...copiato...bello spot...no comment...niente di originale...troppo trash...

1 commenti:

Andy ha detto...

Troppo facile copiare!!! E pure male!!!!