sabato 21 gennaio 2012

ZETAFESTIVAL X - Siamo pronti

Siamo pronti. I corti sono giunti a destinazione e domenica si sfideranno sul palco del San Genesio (vedi dove). Gli organizzatori del festival hanno provato a cambiare qualcosa, spingendo la decima edizione verso il concetto di community. Oltre ai corti, infatti, quest’anno faremo partecipare anche il pubblico, con un quiz tradizionale ma che è anche la base della gamification, come si dice oggi nei social network.

Per i vincitori delle varie categorie ci saranno premi in libri (tra i quali La storia del cinema per chi ha fretta, lo s-cult dizionario di Maurizio Failla), DVD e forse qualche sorpresa. Quest’anno inoltre Cooper editore ha fornito per ciascuno dei vincitori un premio in più: una copia di Grikon, il thriller d’esordio di Marco Casolino (orbitatore di satelliti) che sposa il Giappone d’oggi con la vera fisica della materia e con il più puro complottismo.

Vi aspettiamo domenica sera alle 21 presso il Teatro S. Genesio di via Podgora 3 a Roma. Ingresso 5 euro con degustazione formaggi e vini

La giuria vedrà gli inossidabili Gida Salvino, Enrico Miele e Leo Sorge confabulare con due nuovi amici: Alberto Farina, tra l’altro consulente di Rai Movie e Tino Franco, regista di fantascienza goliardica e non (Space Off), del quale proietteremo il più recente corto, Buon Compleanno Italia, ed anticiperemo alcune informazioni del prossimo lavoro.

0 commenti: