lunedì 6 febbraio 2012

ZFX: LA STELLA CADENTE

Si classifica al secondo posto per gradimento del pubblico LA STELLA CADENTE, prodotto dal GIC - Gruppo Indipendente Cinema - e diretto da MAURIZIO ALFIERI con DAVID BEUCHOT. Folta la presenza in sala dei partecipanti al corto e dei loro amici, veri appassionati di cinema amatoriale. E agli appassionati dell'immaginario cinematografico è dedicato questo cortometraggio nel quale due donne si mettono sulle tracce di una rediviva Elizabeth Taylor a passeggio per Roma. Traspare dalle immagini l'allegria e il divertimento provato dal gruppo di amici che hanno realizzato questo cortometraggio molto colorato.

Soggetto e sceneggiatura: RITA ITALIA e SIMONA PETRELLA

Operatore video: MAURIZIO ALFIERI

Montaggio e post produzione: VIDEO SCA

Costumi: JASMINE POWER, IRIDE, ENZA BIANCOGINO

Cast: RITA ITALIA, SIMONA PETRELLA, ENZA BIANCOGINO, EMANUELE SALUPPO, CARMELO CACCIOLA, MARCO PETRELLA, FRANCESCO MADONNA, GIAMPIERO BARTOLUCCI, CRISTINA GUIDI, DANIELA ZAMPETTI

La giuria non ha menzionato La stella cadente tra i corti più meritevoli della serata, al contrario di quanto stabilito dal pubblico. Questi i commenti dei giurati:

Francamente non mi è arrivato...Embarassing...Informe, ma i costumi sono sensazionali!...Lisergico, si ride di pancia

In sala, invece, questi sono stati i giudizi:

Ci piace...Divertente...Molto interessante...Noioso...Carino...Non mi è piaciuto...Fico...Non state bene...Molto originale e divertente...Nun se po guarda'...Impegno per il cinema...Caruccio ma scarno, si sorride...Ottimi attori...Realistico, sui miti che non muoiono mai...Simpatico, scorrevole, arguto...Capocotta decadence...Orrendo...No comment; menzione speciale per i costumi...Premio l'audacia e il coraggio...Visioni d'altri tempi...Summer trip a Capocotta...Ottimo per chi ama il genere "mature woman"...Piacevole...Simpatico, buffo, originale...E' caduta una stella...Bellissimo.