martedì 29 aprile 2008

AWAKE

OGNI ANNO 21 MILIONI DI PERSONE SI SOTTOPONGONO AD UN ANESTESIA TOTALE 1 SU 700 PERO' RIMANE SVEGLIO ,MA COMPLETAMENTE PARALIZZATO ,PER TUTTA LA DURATA DELL'INTERVENTO CHIRURGICO, AWAKE APPUNTO.

Ho la stragrande fortuna di avere amici in Connecticut che quando vengono in Italia mi portano dvd freschi freschi di uscita.
E cosi' ieri mi sono gustata questo film AWAKE gli abissi della mente che comincia appunto con questi dati statistici sulle anestesie.
Ha impiegato molto tempo per uscire in America e dopo varie vicissitudini il 30 novembre dello scorso anno finalmente ce l'ha fatta.Per la gioia della mia quotidiana ,necessaria,dose di adrenalina!!!!!
TRAMA:Clay è un giovane manager, che durante un intervento al cuore cade in uno stato di "consapevolezza anestetica", restando perfettamente sveglio durante l'operazione ma completamente paralizzato e impossibilitato alla parola. Per riuscire a resistere alle immani sofferenze dell'intervento, Clay usa tecniche di autoipnosi per addentrarsi nelle zone più remote della sua mente alla ricerca di sollievo. Ma negli abissi del suo inconscio troverà invece una sofferenza ancor più grande che lo stava aspettando.
Bello,davvero bello questo thriller/horror/dramma!!!.Inizia come un filmetto d'amore per poi addentrarsi in una trama sempre piu' ricca di tensione e colpi di scena.
Ha molte similitudini con i film asiatici del genere per la scelta del montaggio, delle musiche, dei flashbak,per la voce iniziale fuori campo ,sono certa che il regista Joby Harold ne sia un estimatore.



0 commenti: