Saro' sincera :a me questo film e' piaciuto molto.So' di andare in totale controtendenza con quasi tutto il resto del mondo ma che posso farci?
Era una bella sfida per il regista Marc Foster,non certo abituato a film d'azione, intraprendere questa impresa da 225 milioni di dollari ed invece e' proprio nella sua scelta la fortuna.Un regista di film come il cacciatore di aquiloni e il bellissimo Vero come la Finzione sa trattare i suoi personaggi con una raffinatezza che a volte i registi specializzati in action movie tralasciano.Qui troverete tutto:scene di inseguimenti mozzafiato e ritratto psicologico dei personaggi davvero ben fatto.Daniel Craig questo lo ha capito ,dando un ottima interpretazione del conflitto interiore che lacera Bond in questo film.
Trama:Tradito da Vesper, la donna che amava, 007 deve combattere l'istinto di trasformare la sua missione in una questione personale. Cercando di scoprire la verità, Bond e M interrogano Mr. White che rivela come l'organizzazione che ricattava Vesper sia molto più complessa e pericolosa di quanto immaginassero. Il lavoro di intelligence collega un agente MI6, che ha tradito l'agenzia, ad un conto bancario a Haiti dove, per uno scambio di persona, Bond conosce la bella e aggressiva Camille, una donna che ha una vendetta personale da portare a termine. Camille accompagna Bond da Dominic Greene, un uomo d'affari senza scrupoli, che è tra i membri principali della misteriosa organizzazione. In una missione che lo porta in Austria, Italia e in Sudamerica, Bond scoprirà che Greene è impegnato in una cospirazione per prendere il controllo di una delle risorse naturali più importanti del mondo, che lo spinge a stringere un patto con il generale in esilio Medrano. Sinceramente non capisco tutte le polemiche sollevate in Russia per la scelta dell'attrice ucraina Olga Kurylenko .Non e' assolutamente vero che nel film rappresenti la tipica donna oggetto.E' un personaggio complesso ,disposto a grossi compressi,con un passato che non puo' dimenticare e che la spinge anzi, ad un irrinunciabile desiderio di vendetta.
La rivista FirstShowing riporta che Marc Foster avrebbe a chiare lettere declinato l'offerta relativa alla direzione del già annunciato ventitreesimo capitolo cinematografico di James Bond. "Mi hanno chiesto di fare anche il prossimo ed ho rifiutato vista l'esperienza di Quantum of Solace: ho passato un intero anno privo di vita. Ho bisogno che la pressione accumulata scemi" le sue parole precise. Per quanto riguarda invece i nomi dei sostituti la rosa sarebbe attualmente ristretta a Stephen Frears (The Queen), Matthew Vaughn (Layer Cake), Fernando Meirelles (City of God) e Sam Mendes (Road to Perdition).Mi dispiace davvero...
lunedì 10 novembre 2008
QUANTUM OF SOLACE
Pubblicato da gaia rosa alle 13:00
Etichette: Zetavisioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Cara Gaia, non dispiacerti per Marc Foster. Si dice che presto dirigerà un film che sembra fatto apposta per la Zetamovie: WORLD WAR Z! Che non è il titolo degli incontri della redazione del blog...
Posta un commento