martedì 2 dicembre 2008

ZF: IL DENTE DEL GIUDIZIO...UNIVERSALE





Tocca ora al secondo classificato, sia per la giuria popolare che per quella di qualità: IL DENTE DEL GIUDIZIO...UNIVERSALE per la regia di Dagoberto Brasile. Ennesimo divertissement della KRAKATOA, vincitori del premio della giuria dello scorso anno con PER UN PUGNO DI SCHIAFFI, anche questo corto è stato molto apprezzato dal pubblico dello Zetafestival. Ecco scheda e recensione:
"I vecchi rimedi sono sicuramente i più efficaci nella risoluzione dei problemi. Inoltre.. andare dal dentista sarebbe costato un'esosità.. per l'umanità!

Regia: DAGOBERTO BRASILE
Musica: STEFANO GALEONE
Soggetto: DAGOBERTO BRASILE, VALENTINO FEDERZONI
Sceneggiatura: DAGOBERTO BRASILE
Cast: MARCELLO BANDIERINI, ANDREA COMASTRI, CLAUDIO CAMPANI, FRANCESCO BARBARELLO, FILIBERTO BASILE, VALENTINO FEDERZONI, GIACOMO FERRARI, DAVIDE SELMI, FEDE, GAMBA, COCCO."

Questi i commenti della giuria:
Divertentissimo, girato con molta fantasia e pochissimi mezzi, futuro capolavoro trash.
W il pappagallo splatter! Lo splitscreen è l'unico lusso che si concede il regista in un delirante crescendo di tensione e comicità folle.
Divertente ma un po' lungo.
Apprezziamo la citazione di Denti di Salvatores.
Grazie per non averci risparmiato nulla nei titoli di testa!

Il pubblico, pur notando una certa lunghezza, rinforza il giudizio positivo con i seguenti commenti:
Mi ha fatto un po' senso...divertente, gli potessero casca' tutti i denti (un concorrente)...cruento ma esilarante...folle...bene le musiche fatte in casa...ottimo l'uso di musica e situazioni per creare pathos..."tirato" un po' per le lunghe...abbastanza "incisivo"...simpatico...grottesco quanto basta con un finale inaspettato...ma quelle maniglie, in Italia, dove le hanno trovate?


Se cercate la Krakatoa, ecco il loro sito.

0 commenti: