Melodramma sentimentale ,non scontato nelle sue conclusioni.
Un cast perloppiu' al femminile di altissimo livello .
Il film e'ispirato al romanzo di Susan Minot, EVENING ,che lo ha adattato per il grande schermo con la collaborazione dell’autore premiato con il Pulitzer, Michael Cunningham (The Hours).
Il film è diretto dall'ungherese Lajos Koltai .
Questo per Koltai e' il secondo film come regista.Lui e' un direttore della fotografia di fama internazionale con piu' di 60 pellicole firmate dal lontano 1975,premio oscar per Mephisto e per Italia e' sua la fotografia di Malena e La leggenda del pianista sull'oceano.Il primo film come regista e' stato SENZA DESTINO un film ambientato in un campo di concentramento.
Ora questo film e' senza dubbio un' altra cosa ma sempre molto adatto alle sue corde.
" La lettura della sceneggiatura è stata un vero dono del cielo perché toccava argomenti che riguardano tutti noi: il bisogno di sicurezza; la ricerca dell'amore, e in che modo le decisioni che prendiamo resteranno con noi per il resto della nostra vita e condizioneranno anche le vite dei nostri figli. E nel momento in cui i nostri figli si faranno strada nel mondo, sapranno quali sono stati i momenti decisivi nella nostra esistenza? E impareranno da ciò che abbiamo o non abbiamo fatto? "Queste le parole di Lajos in un intervista sul perche' avesse scelto di dirigere proprio questo film e direi che la risposta e' affidata alla fine del film a Meryl Streep che interpreta la migliore amica di Vanessa Redgrave.
trama:Vanessa Redgrave,Ann Lord,e' arrivata agli ultimi giorni della sua vita e si affacciano alla memoria tanti ricordi a cominciare dagli anni della gioventù, pieni di ottimismo e spensieratezza, passando per l’età adulta. Due coppie di madri e figlie nella vita reale – Vanessa Redgrave e Natasha Richardson, e Meryl Streep e Mamie Gummer – interpretano rispettivamente, una madre e sua figlia e la migliore amica della madre in diverse fasi della sua vita. Travolta dalla potenza dei ricordi, Ann rivela alle figlie ,Constance (Natasha Richardson), madre e moglie soddisfatta e Nina (Toni Collette), una single irrequieta - un segreto tenuto nascosto per tanto tempo. Le due donne sono al capezzale della madre quando la sentono pronunciare ad alta voce il nome dell’uomo che ha amato più di ogni altro nella sua vita.
Ma chi è questo Harris si chiedono le figlie e che cosa è stato per la loro madre?
Sentimenti,emozioni e scelte tutte da vivere in questo film profondamente coinvolgente.
QUI SOTTO LAJOS KOLTAI MENTRE GIRA UNA SCENA DEL FILM
martedì 29 aprile 2008
UN AMORE SENZA TEMPO
Pubblicato da gaia rosa alle 08:40
Etichette: Zetavisioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento