E' esplosa da tempo una vera e propria mania per i DORAMA serie televisive asiatiche(Giappone,Cina,Taiwan,Corea)composte da pochi episodi ,con una lunghezza dalla mezzora all'ora,e temi trattati dei piu' vari,con un occhio di riguardo a tematiche giovanili e sentimentali.
Su internet troverete numerosissimi blog e siti dedicati a questo genere.E cosi' leggendo su ASIANWORLD ,il piu' bel sito di cinema asiatico esistente sulla faccia dell'intero internet-pianeta,la recensione diTsubasa no Oreta Tenshitachi , Dorama Giapponese del 2006,mi sono decisa ad esplorare questo mondo.E' una serie di soli quattro episodi ,storie di quattro ragazze molto diverse tra loro,ma accomunate dal tema della RINASCITA.Nel primo episodio Komine Nanako lavora come corriere, ma il suo lavoro non le piace, così come non le piacciono i suoi colleghi. Ha una vita piatta .L'unica cosa che la fa sentire bene è andare in negozi di lusso e comprare di tutto: abiti, scarpe ed accessori costosi. Vestendosi così, si sente bene perché non è più sé stessa. Per pagarsi queste cose, Nanako fa l'accompagnatrice, come se fosse un lavoro come un altro. Per lei che viene da una famiglia poverissima la ricchezza e' il valore piu' importante nella vita finche' non incontra una bambina con il suo coniglietto di pezza...
Basta non vi racconto altro .Ho gia' visto anche il secondo episodio ...mi sa che ho preso anche io la dorama-mania!!!!
3 commenti:
Grazie Gaia che con la tua passione (e il tempo che hai a disposizione...ma come cacchio fai??) ci porti in gita per tutti gli anfratti del pianeta cinema (e zetativvù). Maniacaaaaaa!!!
Asianworld è un contenitore, però. I sottotitoli son fatti dal nostro gruppo... che tra l'altro ha importato in Italia la mania dei dorama e la diffonde sempre più. Mettere il link ad AW non è molto corretto, anche perché hai riportato anche il testo preso dal nostro blog... quindi lo conosci. (>o<)''
Comunque... liete che ti stia appassionando anche tu ai dorama.
DAFansub
Carissimi ,asianworld l'ho citato perche' al loro gruppo devo la mia "iniziazione" al cinema asiatico in toto ed e' per me il punto di riferimnto iniziale.Se ci fate caso se cliccate su "dorama"del mio post si va direttamente al vostro sito ,quindi ho linkato anche il vostro,che trovo fatto davvero bene.La faccenda dei sottotitoli non l'ho molto capita ma non mi sembra la cosa piu' importante.Importante e' la vostra passione a diffondere questa nuova forma di linguaggio televisivo ed arrivare anche a delle neofite come me!:)grazie ...anche per le righe di trama prese dal vostro blog.A buon rendere !!Metteremo anche il link al vostro blog sul nostro zetamovie se lo desiderate .
a presto gaia rosa
Posta un commento