mercoledì 4 giugno 2008

CEMENTO ARMATO

"Squadra che vince non si cambia" e' evidentemente la regola imprescindibile di Fausto Brizzi e Marco Martani, che dopo la fortunata esperienza di "NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI" hanno deciso di mettere su una specie di factory, con loro alternativamente regista e sceneggiatore, di chiamare gli stessi attori e tecnici e cercare di sfidare cosi' il mercato italiano. La domanda che ci poniamo e' se questo abbia davvero funzionato nel caso di Cemento armato regia Marco Martani ,un noir metropolitano,ambientato a Roma tra la Garbatella e i quartieri di cemento delle periferie.Faletti,Vaporidis,Crescentini,gli attori protagonisti delle notti prima degli esami e di questo film.Vaporidis fa di tutto per essere all'altezza del ruolo drammatico che gli e' stato assegnato ma non e' colpa sua se ha un volto troppo da bravo ragazzo di famiglia bene.Faletti nella sua totale freddezza riesce meglio ,nel ruolo di boss criminale.
TRAMA:Diego è un giovane di periferia che si è conquistato il rispetto e l'obbedienza dei suoi amici con la sua convinzione che solo con la forza e la prepotenza si ottiene ciò che si vuole. La sua determinazione gli è servita a conquistare anche il cuore di Asia, che attira purtroppo anche 'Il Primario', un criminale che sta scalando in fretta i vertici del traffico di droga nella capitale. Dopo un atto vandalico di Diego, i destini del ragazzo, di Asia e del Primario si intrecciano tragicamente...
Volete un consiglio?MAI ROMPERE GLI SPECCHIETTI DELLE MACCHINE ALTRUI...NON SAI MAI CHI POTREBBE ESSERNE IL PROPRIETARIO!!




0 commenti: