lunedì 23 giugno 2008

Se in Giappone sono fantasiosi...


...beccatevi questi pazzerelli americani!! MONSTER CAMP è un documentario che descrive la preparazione e lo svolgimento di una giornata di gioco di ruolo dal vivo. Impiegati, studenti, massaie e professionisti si incontrano periodicamente per diventare quello che veramente sono: orribili orchi, soavi elfi, maghi distratti e arcieri abilissimi. D'altronde, come diceva il mio amico Igor nella prefazione del gioco di ruolo Medievalia (I edizione) "noi siamo veramente noi stessi solo quando ci liberiamo dai limiti del reale e possiamo finalmente identificarci con i nostri desideri e le nostre aspirazioni". Ebbene tra Second life e chat erotiche, esiste un mondo di giocatori di ruolo che fa sul serio e passa dalle parole ai fatti. Imboscate, monete d'oro e randellate (di gommapiuma, s'intende) non più virtuali, per uscire dalla monotonia ed evadere dai limiti imposti alla nostra vita. MONSTER CAMP probabilmente non uscirà in Italia (negli stessi USA è passato solo nei circuiti festivalieri), se dovesse vi terremo aggiornati.
Ultima curiosità: nel sito ufficiale si legge che il documentario ha vinto un premio al RIFF, che per me, finora, era l'eroico Festival di cinema indipendente romano. Beh, avevo sbagliato...a metà. Scopro infatti che questo RIFF è sì un festival di cinema internazionale romano, ma di Rome, Georgia!!! Due festival gemelli in due città gemelle!? David Lynch aiutami tuuuu....

PS: Confesso di aver combattuto anch'io con una spada rivestita di gommapiuma. Meglio dirlo prima che qualche testimone mi incastri, vero Mike?

6 commenti:

gaia rosa ha detto...

ti pregoooooooooo una foto!!sono disposta anche a sganciare una sommetta:)

gaia rosa ha detto...

il loro sito e' fatto benissimo con una grafica davvero accattivante!!

Anonimo ha detto...

Eh si ricordo ancora i tuoi pericolosi affondi e le parate di scudo a quel Expocartoon di non so quando! hai fatto prevalere la tua lunghezza di braccio e la destrezza delle tue ginocchia :)
magari quando siamo + vecchietti ti sfido pubblicamente ad una rivincita e ce le suoniamo ancora!

Bei tempi quelli di medievalia (gioco di ruolo, il link porta al gioco di carte); comunque noi continuamo a giocare caro nagiacul, anzi questa settimana torna anche carlo!!! e tu quando?

Gioand 00 ha detto...

SE GIOCATE A RANDELLATE VENGO PURE IO!!! TROPPO FICO!!!!

Anonimo ha detto...

evviva evviva tutti gli altrove, le strade che portando al di là e al di qua di mulholland drive, ma pure quelle di confine.
vacanze estive ad altroquando, chi viene?

gioand 00 ha detto...

IO MI TRAVESTO DA DINOSAURO!!!!