lunedì 13 ottobre 2008

L'ARCA DI NOE'

Tempestato da spot nei quali un minaccioso Ringhio Gattuso invitava alla visione del film con un perentorio "Non fate le bestie, andate al cinema!", ho visto questo film d'animazione assieme a mio figlio di tre anni e mezzo. Il trailer, per essere sinceri, non mi aveva convinto del tutto. E la visione ha confermato i miei dubbi: secondo me non è un film adatto ai più piccoli. A dire il vero non ho capito esattamente il target del film: le continue allusioni sessuali, seppur lievi, non lo qualificano come film per i piccoli, gli adolescenti non troveranno nella pellicola nessun sviluppo drammaturgico credibile, tantomeno un racconto di avventura. E il film, chiaramente, non è indirizzato a un pubblico di adulti.
D'altra parte ho trovato l'animazione di buon livello, soprattutto per quel che riguarda la fotografia. Inoltre le immagini dell'immensa arca, realizzate in computer graphic, si sposano bene con la qualità "classica" del resto dei disegni. Con questo film ho scoperto che esiste un'animazione argentina di buon livello, simile a quella italiana.
Una curiosità: molto credibile e non triviale la rappresentazione della montagna di deiezioni prodotta dagli ospiti dell'arca.
PS: Per curiosità, qualcuno sa dirmi qual è il personaggio doppiato da Gattuso? Io non l'ho capito...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse Gattuso, abituato a giocare con Kakà, ha doppiato il mucchio di... mmm... Che dite? No, eh?

Anonimo ha detto...

o forse sara' la frequentazione con casa Totti in piu' e piu' spot ,che lo ha reso un animale?:)