La seconda segnalazione che la Giuria ha voluto fare è stata per Enrocky di Marco Casolino. Brevissimo video casalingo, montato con una idea musicale in sottofondo, è per me l'esempio di quale tipo di prodotto sia legittimato a partecipare allo zetafestival. Solo in questa manifestazione si può dare voce ai "registi della domenica", tra i quali, ovviamente, mi annovero.
Ecco la scheda:
"Per vincere nella vita, bisogna cominciare presto...
Girato e montato da Marco Casolino
con Enrico Mànato Casolino e Naoko Casolino"
A voi i commenti dei giurati:
Comunica grande gioia ed è divertente. Idea originale, un bambino campione della vita che avrà e condurrà.
Essendo padre mi sono sentito di avere un occhio di riguardo...che non sia l'inizio di una saga.
...e quelli, non sempre generosi, del pubblico che in generale si è lamentato per la brevità ma ha molto apprezzato il protagonista:
Non basta un bambino per coprire le lacune tecniche, perchè si giudica con gli occhi e non con il cuore...incoraggiante...ma dove sta Adriana...molto grazioso, un primo piano avrebbe dato più emotività alla scena...troppo corto...ho già chiamato il telefono azzurro. Bimbo bellissimo e simpatico...alla luce del sole sarebbe venuto meglio...in perfetto stile IKEASHI...AAARGH!!! Quando sarà grande vi ucciderà nel sonno...il corto non ha ragione d'essere...un'ideina e nulla più...un attore da tenere d'occhio.
0 commenti:
Posta un commento