martedì 3 novembre 2009

ANGELI E DEMONI - Che bella Roma in DVD!

Roma è da sempre un set perfetto per il grande cinema. Non parliamo poi del Vaticano! D'altronde, come dice un mio amico regista, che si è trovato spesso a lavorare su Piazza San Pietro: "Quando hai Michelangelo o il Bernini come scenografi, cosa altro pretendi?"
Angeli e Demoni, il film di Ron Howard tratto dal best seller di Dan Brown, ha saputo sicuramente approfittare di questi due grandi "scenografi" - così come dei tanti altri geni che hanno disegnato il volto della città eterna - raccontando molto bene la Roma che fa da sfondo alla convulsa caccia all'antimateria e alla setta degli Illuminati, intrapresa dsal prof. Robert Langdon proprio per conto della Santa Sede.
In questi giorni è uscita la versione DVD e, soprattutto, quella in Blu Ray, del lungometraggio campione di incassi (più di 350 milioni di dollari di incasso internazionale). Entrambe restituiscono la perfezione dell'immagine che esalta il set romano, offrendo anche la versione Extended Cut, con alcune scene inedite e oltre un’ora e mezzo di contenuti speciali
Tra i contenuti del Blu Ray relativi alla capitale c'è Il sentiero dell’illuminazione, un viaggio interattivo alla scoperta dei segreti di Roma e della setta degli Illuminati.
L'ufficio stampa della Sony Pictures HE, ricordandoci che la versione home video de Il Codice Da Vinci ha venduto 20 milioni di copie in tutto il mondo, ci fa sapere che tra le varie iniziative promozionali che accompagnano l'uscita di Angeli e Demoni c'è anche un gruppo facebook con tanto di concorsi per vincere copie del film. Ecco l'indirizzo cliccate qui.
Iscrivetevi: magari ci facciamo invitare tutti sul set del prossimo film tratto da Dan Brown!!!

1 commenti:

Ismaele ha detto...

Vedere un film con TOM HANKS e' quasi un dovere.Di"ANGELI E DEMONI"ho apprezzato molto l'inizio(bellissima la sequenza della distruzione dell'anello piscatorio)e la fine,splendido il dialogo finale che il nostro eroe ha con il cardinale(ARMIN MUELLER-STAHL).Poco credibile che il piano(molto macchinoso) sia ordito da un persona sola.
Roma in questo film ha decisamente messo il suo abito migliore,ovviamente non si contano i lungometraggi che hanno come attore protagonista la citta'eterna.Personalmente il film che mi impressiono' di piu' da questo punto di vista e' stato"IL VENTRE DELL'ARCHITETTO" di PETER GREENAWAY.